QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Ai sigg. genitori
Al sito web
Agli Atti


OGGETTO: INDICAZIONI MODALITÀ DIDATTICA A DISTANZA


Gentili genitori, cari studenti
vista la sospensione delle lezioni prevista fino al 15 Marzo 2020 dal decreto del Presidente del Consiglio
dei Ministri pubblicato il 4 Marzo 2020, al fine di utilizzare al meglio il tempo a disposizione e non
interrompere il processo di apprendimento, verranno utilizzati strumenti in modalità on line, attraverso i
quali i docenti hanno facoltà di condividere lezioni e assegnare i compiti da svolgere agli alunni della
scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
In questo momento dell’anno è importante non perdere la concentrazione, colmare le lacune e
affrontare i nodi concettuali più significativi delle varie materie; a tal fine le indicazioni e il supporto da
parte dei docenti sono fondamentali.
I docenti utilizzeranno per la condivisione il registro elettronico e/o eventuali altre forme che il singolo
docente deciderà di adottare.
Invito quindi i genitori e studenti ad essere attenti alle comunicazioni dei docenti nelle varie forme e a far
circolare le informazioni.
Ringrazio anticipatamente tutti per l’impegno e il contributo a rendere efficace questa modalità di
lavoro.
Confidando che l’attività possa riprendere al più presto il suo normale corso, ringrazio tutti per la
collaborazione.
ISTRUZIONI PER UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO PER LA CONDIVISIONE DI MATERIALI E ASSEGNAZIONI
COMPITI
Accedere su Argo Scuolanext famiglia con le proprie credenziali
Cliccare su “Documenti/Bacheca/Bacheca scuola”
Le attività proposte hanno come oggetto “Attività didattica a distanza”
Ulteriori indicazioni saranno date in seguito.
ISTRUZIONE PER CARICARE DOCUMENTI (compiti, ecc…)
Accedere su Argo Scuolanext famiglia con le proprie credenziali
Cliccare su “Documenti/Condivisione con i docenti”
Viene visualizzato l’elenco dei rispettivi docenti
Cliccare sul nominativo del docente a cui va inviato il file
Fare l’upload del file

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Caterina BAGNARDI


Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art.3 comma2 del d.lgs.39/93

In primo piano

NOTIZIE

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "G. PASCOLI"
Via IV Novembre 74027 San Giorgio Jonico (TA)
Tel: 0995929830
Fax: 0995929247
PEO: TAIC80400Q@istruzione.it
PEC: TAIC80400Q@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. TAIC80400Q
Cod. Fisc. 90134440735
Fatt. Elett. UF60A3